Altuzarra

Altuzarra

Ha lavorato per Marc Jacobs, Proenza Schouler e Ricardo Tisci. Adesso tocca a lui – Joseph Altuzarra – un parigino che sceglie di vive a New York, dove nel 2006 fonda il proprio marchio.

Nei suoi progetti l’energia pulsante della città che non dorme mai viene nobilitata dalla sartorialità d’origine tipicamente francese, senza mai dimenticare l’aspetto pratico degli abiti per soddisfare a pieno l’universo femminile. Le sue creazioni hanno come obiettivo donare sicurezza e forza  alle donne, ad esempio grazie alla costruzione particolare dei capi in grado di mantener la postura dritta del corpo.

Per chi volesse dare un’occhiata dietro le quinte, rimando al blog di Garance Doré che in compagna della cugina di Joseph – Lily, ha visitato lo studio del designer.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.