Olivia è il nome della figlia a cui è stato dedicato il marchio. Simona è colei da cui è partita l’idea che le ha permesso di dare spazio al proprio hobby e di farlo diventare un vero lavoro.
Proveniendo da una famiglia di pellettieri, ha avuto dalla sua una buona base per quanto riguarda la conoscenza delle materie prime; un pizzico di fortuna le ha permesso di proseguire nel disegnare e realizzare borse.
Il tutto è nato nel 2002, con la partecipazione ad un mercatino, primo vero banco di prova. Poi nel 2006, la passione ha avuto la meglio ed è nato l’attuale laboratorio artigianale Le borse di Olivia. I soggetti principali sono animali e le creazioni che vanno per la maggiore sono le borse. Potete trovarne di ogni foggia: foche, pipistrelli, coccinelle, pecore, cavalli, rane, panda e quant’altro. Inoltre, sul sito troverete anche accessori mignon come borsellini, portachiavi, portatessere e segnalibri.
Funziona così: partono dal disegno a mano libera, taglio e cucitura pezzo per pezzo, fin nei minimi dettagli (non ci sono sbavature né residui di eventuali colle e la pelle è realmente pelle, cosa da sottolineare in tempo di bidone costante).
I prezzi rimangono entro le 10€ per quanto riguarda gli accessori, mentre arriviamo fino a un massimo di 50€ per le borse. Se volete acquistare qualche pezzo, potete contattare Simona qui, oppure, cercarla in giro per l’Italia: sono già stati nella riviera romagnola e in quella adriatica, al Busker Festival di Ferrara, sul Lago di Garda, ad Artigianato Vivo in provincia di Treviso e sono sempre in movimento.