Passare ore davanti a cose belle e gratis? La nostra rubrica Tesori d'archivio è la soluzione.

Yoox presenta: Un Matrimonio all’Italiana

Yoox presenta: Un Matrimonio all'Italiana

Noi di Frizzifrizzi conosciamo bene il potere della rete nella promozione della creatività, non ci stupisce perciò l’insieme di iniziative autunnali di Yoox.com volte a promuovere la creatività italiana nel mondo, proprio attraverso la rete con “WWW for Italy” .

La prima tra queste ha come protagonista le aziende artigianali pugliesi attraverso il progetto Un Matrimonio all’Italiana. A partire da metà settembre Yoox.com proporrà in vendita una selezione di tre preziosi abiti da sposa realizzati a mano da tre piccole aziende pugliesi, utilizzando le più antiche tecniche di lavorazione come pizzi all’uncinetto, macramè, ricami e decori applicati ad abiti da sposa sartoriali, per un matrimonio tutto italiano.

I capi sono stati selezionati tra i venti abiti da sposa presentati all’evento “Alba Mediterranea”, a cura di Giorgio Correggiari e in collaborazione con Vogue Sposa, tenutosi il 12 Settembre 2009 a Conversano (BA).

I tre abiti da sposa della collezione Primavera/Estate 2010 che vedete nelle immagini e saranno disponibili su yoox.com sono:

– abito realizzato da Giovanna Sbiroli color bianco panna composto da gonna ampia realizzata in micro-rouches di garza di lino stropicciata a forma di fiore. Corpetto a vita bassa in tessuto di Agave con “rombo ricamato” da motivi preziosi eseguiti in filo di cotone finemente lavorati a mano con la tecnica dell’uncinetto;

– abito realizzato da Bellantuono con tessuti composti in seta, con gonna esterna a tre balze in organza satinata color azzurro oriente, con strato interno color blu imperiale. Il pizzo è un macramè color argento lurex e azzurro;

– abito realizzato da Azzurra Collezione, in pura seta color bianco panna, composto da ampia gonna e corpetto all’americana interamente ricamati con pizzo glitterato, seta e applicazioni in Swarovski.