Thanatos

Thanatos

Sandra ed Ilona Von Trauttmansdorff sono nate in un’antica ed aristocratica famiglia austriaca, ma sono cresciute tra le colline della Toscana. Da bambine si divertivano a vestire con cura le loro bambole per eleganti balli e feste segrete. Crescendo le due si sono “perse” per l’Europa una inseguendo l’effimero mondo della moda, l’altra invece dedicandosi alla creazione di costumi teatrali.

Qualche tempo fa si sono “incontrate” in un caffé a Vienna ed hanno deciso di tornare al loro vecchio sogno di bambine, dando vita al brand Thanatos che è una sintesi tra le loro vite e le loro precedenti esperienze lavorative.
Thanatos è una linea di abbigliamento femminile che porta con sé il sapore mitteleuropeo di un mondo che mantiene eleganza e tradizione secolare e che non si lascia divorare dalla modernità, senza per questo diventare datato.
La collezione FW 09-10 The mermaid’s funeral trae ispirazione dal The Little Mermaid (La Sirenetta) di H.C. Andersen dove la sirena, personificazione del mito, si innamora di un uomo, e per lui abbandona la sua esistenza astratta. Presto però si rende conto della vacuità del mondo che ha tanto desiderato.
L’umanità è fatta di marionette senza senso che cercano la loro identità persa nell’oblio delle loro stesse emozioni.

Dopo il salto, altre immagini

Thanatos

thanatos_2

Thanatos

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.