The Uniform Project: Sheena Matheiken vuole i vostri accessori!

The Uniform Project

Sprecone e shopping addicted di tutta Italia leggete bene quando segue e tenete a mente questo nome: Sheena Matheiken.
Serve il vostro aiuto!

Si perché Sheena Matheiken ha un progetto temerario: a partire da maggio 2009 ha deciso di indossare lo stesso vestito per un anno intero come esercizio di moda sostenibile. Funziona più o meno così: c’è un vestito (in realtà ci sono 7 vestiti identici, uno per ogni giorno delle settimana ) e lei quotidianamente lo reinventa aggiungendo accessori (la maggior parte usati o fatti a mano) e dettagli.

The Uniform Project è anche una raccolta fondi annuale per la Akanksha Foundation, un’organizzazione no profit che si occupa di educazione in India. Alla fine dell’anno tutti i fondi raccolti (attraverso donazioni, ma anche risparmiando sugli acquisti) andranno a loro, allo scopo di comprare uniformi e tutto il necessario per alcune scuole indiane.

Il vestito scelto, adatto ad essere indossato per un anno intero è in un cotone super resistente ed è stato disegnato dall’amica designer Eliza Starbuck.
Potete contribuire alla causa non solo donando fondi all’Akanksha Foundation, ma anche in modo più adatto a voi maniache dello shopping cioè inviando i vostri accessori in esubero.

via Ladies Lotto

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.