Ouno Design’s Trench Coat Bag

Ouno Design's Trench Coat Bag

Ero alla disperata ricerca di una borsa nuova da sfoggiare la prossima settimana al Pitti. Dal momento che, ultimamente, tanto tempo per lo shopping non ne ho, mi sono buttato letteralmente nel web, forse nella speranza di trovare qualcosa di “croccante” e dai prezzi accessibili. Fluttuando fra i soliti noti della rete (Yoox.com & co.) sono scivolato in questa piccola azienda canadese, Ouno Design, e vi dirò che non ho ancora capito come!

Dal sito molto semplice, Ouno Design è specializzata nel riutilizzo di materiali vintage e di scarto. I pezzi forti, però, fra cuscini e biancheria da camera, sono le loro borse, sottoforma di tracolla. Questi piccoli gioielli sono costruiti completamente con Trench ripescati in vecchi mercatini, mantenendone la marca all’interno della fodera (il più delle volte Burberry ed Aquascutum).
Un nuovo modo di pensare il nostro evergreen, che un afascinante Humphrey Bogart e una dolcissima Ingrid Bergman hanno reso così noto già nel 1942 con il loro Casablanca.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.