Marbas è uno dei tanti nuovi graphic designer emergenti della scena italiana…
Che dire di lui? Si diverte a lavorare per vari marchi del panorama streetwear italiano, realizzando grafiche che piacciono sia ai brands sia agli spasimanti della street culture!
Tappa fondamentale della sua crescita di graphic designer sono stati gli stickers. La sua passione (ovvero attaccare stickers con la faccia di Marlon Brandon in compagnia del suo amico anonimo che invece si diverte con la faccia di Fonzy) è iniziata tra Madrid, Roma e Firenze (ed ha poi iniziato a tappezzare varie città italiane, come qualcuno di voi avrà potuto notare).
Finche poi non è arrivata la vera sfida! Quella tra la sua vena artistica (gli stickers) ed il suo vero pane quotidiano, ovvero sbattersi di qua e di la a produrre grafiche street-fashion per noti brands. Da qui Marbas vs The Barons Design.
Attualmente lavora come freelance nella sua casa romana in compagnia del suo Mac e delle sue merendine ed è disponibile per nuovi lavori!
Roberto Fonte
studente del corso di Laurea Magistrale in Moda dell’Università di Bologna – Polo di Rimini ed orgoglioso membro del progetto MaMoFrizzi.