Se fossi nata quasi novant’anni fa…

Le Colonel

…negli anni 20 sarei stata una ventenne sgallettata che girava per il centro della città con un cappotto con fascia in vita, avrei portato una pochette rettangolare e un filo di rossetto come in un disegno di Dudovich. Avrei indossato dei guanti in pelle, anzi dei mezzi guanti, di quelli che lasciano il polso nudo. Sicuramente avrei avuto anche capelli cortissimi e un fanstastico copricapo con mega-fiocco, o uno stretto modello a cuffia di Borsalino accoppiato a un filo di perle.

Dato che purtroppo non è così, mi accontento di chi cerca almeno di ricrearne l’atmosfera, come Le Colonel, marchio francese che si dedica alla creazione di accessori ad hoc come fasce per capelli degne di una ballerina di charleston, o coccarde multicolor.

Potete acquistarli direttamente qui.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.