Crema di melanzane alle erbe

Crema di melanzane alle erbe

INGREDIENTI:
* 1 melanzana
* 10 pomodorini a ciliegia
* 1 cipolla tagliata
* erbe fresche come timo, rosmarino, menta, alloro, salvia, origano. Tutte tritate finemente
* 1 spicchio di aglio
* 1 peperoncino chili
* sale
* olio extra vergine di oliva

PROCEDIMENTO:
Dividete la melanzana in due parti e fate lunghi e profondi tagli a forma di croce su entrambe le metà. Cercate di non tagliare fino alle buccia.
Mischiate le spezie spezzettate con del sale e cospargete le due metà della melanzana, mettendone anche dentro i tagli. Spennellate le due parti di melanzana con dell’olio di oliva.
Cuocete in forno preriscaldato a 175° C per 20-25 minuti o anche più se serve. La melanzana deve risultare morbida e ben cotta.
Nel frattempo fate brasare in olio d’oliva la cipolla, l’aglio tritato e il peperoncino chili per un paio di minuti, aggiungete i pomodorini, che avrete precedentemente tagliato a metà. Continuate a cuocere per altri 5 minuti e non dimenticate di aggiungere il sale.
Frullate la melanzana con i pomodorini e le spezie, finché non si otterrà una crema. Sarà molto densa, ma sorprendentemente soffice e leggera!

contributor
Mostra Commenti (1)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.