Si è capovolto il mondo, così direbbe mia nonna ed io con lei: uomini che indossano scarpe con diversi centimetri di tacco, intere collezioni di borse e borselli maschili, Simone che venerdì sera all’uscita dal Museo della Musica mi dice: Ecco adesso ci vorrebbero delle salviettine opacizzanti!
Ma procediamo per ordine. Parto dalle scarpe coi tacchi. Io sono la persona meno adatta a parlare degli uomini bassi, anche se è politicamente scorretto devo dirlo chiaramente: non mi piacciono (non sono mai uscita né intendo farlo d’ora in poi con un uomo più basso di 180-185 cm), ma ancora peggio degli uomini bassi sono gli uomini bassi che portano scarpe con un tacco troppo alto. Ridicoli!
Qualche settimana fa ho letto un articolo sul Times Online, in cui si diceva che negli ultimi anni il tacco delle calzature maschili che prima in media era 1,5 cm si è alzato fino ad arrivare anche a 5 cm, addirittura pare che Dior faccia scarpe maschili con ben 6,5 cm di tacchi. Ma se con 6,5 cm cammino malino anche io, boh!
Quelle nella foto (1) pare siano tra le più vendute, sono di Jeffery West e fanno parte della Decadent and Dandy Collection. Orribili!
Per quanto riguarda le borse, devo precisare che non ho nulla contro le borse da lavoro, porta computer oppure quelle da week-end, ma un maschio etero che va in giro con una Balenciaga o con una Kelly di Hermes al braccio, a meno che non sia qualche stravagante rapper americano, quello no, non posso proprio sopportarlo. Come non sopporto i tantissimi in giro con le tracolle di Louis Vuitton (3). Nelle altre immagini: Ferragamo (2) e Dolce & Gabbana (4).
Infine i cosmetici, nulla contro gli uomini che si curano, che tengono alla salute della loro pelle, sono stata io la prima ad iniziare Simone alla cosmesi con grande disappunto di suo padre… ma anche qui l’eccesso no, quello non va. Sopracciglia depilate fino a farle diventare filiformi, mascara e matita nera, no e poi no!
Letto questo post, mia madre ed i miei parenti smetteranno di chiedersi come mai a 33 anni suonati sono ancora zitella!