Furla “Talent Hub”

Furla

In vena di restyling Furla, che quest’anno ha compiuto 80 anni, ha scelto di produrre e distribuire per due stagioni (a partire dalla P-E 08) le collezioni di quattro giovani stilisti, reclutati fra i finalisti, delle ultime due edizioni del concorso “Who’s on next” ideato da Franca Sozzani.

Courtney Crawford, Max Kibardin, Nicole Brundage, Alice e Lisa Ferrari per Maricò, avranno a disposizione una straordinaria vetrina per affermare la loro creatività.
Giovanissimi e di sicuro talento, non sono propriamente quattro sconosciuti: Courtney Crawford, ha fatto innamorare con le sue scarpe diverse dive di Hollywood; Alice e Lisa Ferrari, sono le creatrici del brand Maricò per cui realizzano originali borse in tessuti naturali; Max Kibardin, designer russo di splendide calzature, ha disegnato anche per Missoni; Nicole Brundage, dopo l’esperienza nei team creativi di Armani Jeans e Zac Posen, ha iniziato a disegnare una propria linea.

Ognuno firmerà la propria collezione “for Furla”. Per loro, quindi, l’opportunità di affiancare il proprio nome a quello di un marchio molto conosciuto e di sfruttarne la capillare rete di distribuzione. Per l’azienda, invece, l’opportunità di dare un’impronta ancora più moderna e fresca alle proprie collezioni, puntando in particolare sulle calzature.

Già da qualche stagione trovo le collezioni Furla, sempre più interessanti, ma i prezzi sono cresciuti in maniera esponenziale ed , a mio avviso, non del tutto giustificata.
Perciò, pur trovando interessanti le immagini delle collezioni P-E 08, per esprimere un giudizio globale, aspetterò di vedere i prezzi!

In alto a sinistra, una borsa disegnata da Nicole Brundage; a destra, scarpe by Max Kibardin.

Altre storie
Le Cartoline Gioiello nate dalla collaborazione tra la designer Giulia Tamburini e il disegnatore Ettore Tripodi