Vernice per l’inverno

Vernice per l’inverno

Da piccola adoravo le scarpe di vernice, volevo sempre averne un paio nuove fiammanti da sfoggiare. Da grande mi è rimasto un debole per questo materiale specchiato e sono sempre felice quando la moda lo ripropone, come in questo autunno-inverno, di cui è un must.
Ideale per dar luce alle grigie giornate autunnali, non c’è colore che non si presti alla “versione verniciata”, iniziando dalle varie tonalità del nero-grigio, passando per il fumé, fino ai colori sgargianti, ricorrenti sulle passerelle di questa stagione.
Non abbiamo che l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda gli accessori: dalle borse ai cappelli, dalle cinture ai piumini, ai trench.

Un capitolo a parte, meritano le scarpe, vere regine di questo inverno. Ce ne sono per tutti i gusti: stivali, decolté, stringate, perfino sneakers.
Insomma ad ogni stile e ad ogni tasca, il suo pezzo di vernice.

E se quello che vedete nelle vetrine non vi ispira, fate un giro nei mercatini vintage o, se siete fortunate, nel guardaroba di mamme, nonne e zie. Potreste trovare qualche pezzo unico, di vostro gradimento, la vernice è stata un trend molto importante degli anni ’70-80.
Buona caccia al tesoro!

In alto, borse: Prada, Furla. Scarpe: Vic Matiè, Puma, L’autre Chose, Costume National. Giacca: Moncler.

  1. io l’avevo preannunciato, ma le città sono invase di VERNICE..cAMMINANDO SI SENTE IL CLASSICO STRIDOLIO DELLA VERNICE…
    SCARPE, BORSE.. MA SOPRATTUTTO GIUBOTTI
    la cosa che più mi ha colpito è che a indossarlo non sono solo ragazzi, ma anche signore e signori di mezza età..
    IO?
    naturalmente non sono mancata all’appuntamento ;-)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
Le Cartoline Gioiello nate dalla collaborazione tra la designer Giulia Tamburini e il disegnatore Ettore Tripodi