Vernice per l’inverno

Vernice per l’inverno

Da piccola adoravo le scarpe di vernice, volevo sempre averne un paio nuove fiammanti da sfoggiare. Da grande mi è rimasto un debole per questo materiale specchiato e sono sempre felice quando la moda lo ripropone, come in questo autunno-inverno, di cui è un must.
Ideale per dar luce alle grigie giornate autunnali, non c’è colore che non si presti alla “versione verniciata”, iniziando dalle varie tonalità del nero-grigio, passando per il fumé, fino ai colori sgargianti, ricorrenti sulle passerelle di questa stagione.
Non abbiamo che l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda gli accessori: dalle borse ai cappelli, dalle cinture ai piumini, ai trench.

Un capitolo a parte, meritano le scarpe, vere regine di questo inverno. Ce ne sono per tutti i gusti: stivali, decolté, stringate, perfino sneakers.
Insomma ad ogni stile e ad ogni tasca, il suo pezzo di vernice.

E se quello che vedete nelle vetrine non vi ispira, fate un giro nei mercatini vintage o, se siete fortunate, nel guardaroba di mamme, nonne e zie. Potreste trovare qualche pezzo unico, di vostro gradimento, la vernice è stata un trend molto importante degli anni ’70-80.
Buona caccia al tesoro!

In alto, borse: Prada, Furla. Scarpe: Vic Matiè, Puma, L’autre Chose, Costume National. Giacca: Moncler.

Mostra Commenti (3)
  1. io l’avevo preannunciato, ma le città sono invase di VERNICE..cAMMINANDO SI SENTE IL CLASSICO STRIDOLIO DELLA VERNICE…
    SCARPE, BORSE.. MA SOPRATTUTTO GIUBOTTI
    la cosa che più mi ha colpito è che a indossarlo non sono solo ragazzi, ma anche signore e signori di mezza età..
    IO?
    naturalmente non sono mancata all’appuntamento ;-)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.