Peep Toe

Peep Toe

Le Peep Toe, ossia le scarpe col buco davanti o meglio, col dito che sbircia, le abbiamo viste sui red carpet di mezzo mondo già da un paio di stagioni (inverni compresi). Nessuna star, vip o presunta tale è mancata all’appuntamento con queste scarpe retrò, che fanno l’occhiolino agli anni’50. Nemmeno noi comuni mortali abbiamo resistito alla tentazione di sfoggiarne un paio nuovo di zecca o vintage. Nei mercatini o su eBay se ne trovano di svariati modelli.

Le proposte, spaziano dalle eleganti decolté alle comode ballerine, dai tacchi vertiginosi alle ultra-flat. I materiali usati per questa estate sono: tessuti di ogni genere, pelle laccata, metallizzata o rettile, nonché sughero. Non mancano gli accessori, molte peep toe infatti sono munite di fiocchetto che fa tanto bon ton, di pietre preziose, fiori o ricami.

Ce ne sono davvero per tutti i gusti e tutte le tasche. Ricordate soltanto che queste scarpette attirano l’attenzione sui piedi, sull’alluce in particolare. Quindi via con la pedicure. Smalto a contrasto per chi vuole osare e neutro per le timide, l’importante è avere dei piedi impeccabili!

Nelle foto: Valentino (un ibrido tra ballerine e peep toe in pelle metallizzata rosa cipria con fiocco); Manolo Blahnik; Marc Jacobs; Stuart Weitzman.

Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.