Dueto, che letto veloce potrebbe sembrare duetto, significa letteralmente Due A Torino (Due-To). Il logo, costituito da :+0 (un accostamento di duepunti-più-zero), con un po’ di fantasia dovrebbe riprodurre il Dueto ma, più simpaticamente, a seconda che lo si guardi da sinistra verso destra o viceversa, dovrebbe rappresentare una faccina con la bocca aperta di stupore o un omino con le braccia aperte.
Il duetto vero e proprio è costituito dai torinesi Elisabetta e Gabriele che, tra un toast e un caffè macchiato, decidono di collaborare e disegnare grafiche per magliette.
L’idea di base è quella di esprimere un’interpretazione del mondo che sappia guardare oltre l’apparenza, attraverso grafiche minimali, essenziali, pulite e semplici; quasi solo con linee e contorni, utilizzando pochissimi colori.
Il risultato è a dir poco eccellente: non invadente e di forte impatto.
Dueto l’8, il 9 e il 10 giugno sarà presente al MiAmi Festival a Milano, il festival della musica indie (e dei baci) che torna per la sua terza edizione presso l’area del Circolo Magnolia, all’ex Riva Verde dell’Idroscalo di Milano.
Così tra alberi e stelle, magliette a righe, riff e spillette, 42 band, 8 dj set, 2 reading letterari e un’area fumetti, tra gli 80 banchetti di etichette e autoproduzioni che ci saranno presso la zona mercatino, uno degli espositori sarà proprio :+0.
Un motivo in più per non perderselo.