Ricetta: Bruschetta con carciofi, olive, pomodori secchi e caprino

Bruschetta con carciofi, olive, pomodori secchi e caprinoBruschetta con carciofi, olive, pomodori secchi e caprinoQuesta ricetta era nel mio menù di Capodanno!

BRUSCHETTA CON CARCIOFI, OLIVE, POMODORI SECCHI E CAPRINO

INGREDIENTI:

* 2 fette di pane
* 1 o 2 carciofi, dipende da quanto sono grandi. Se non riuscite a trovarne freschi, potete usare quelli sott’olio (in questo caso saltate la cottura)
* 1 o 2 pomodori essiccati
* 10-15 olive nere
* 1 o 2 ciuffetti di prezzemolo tritato
* Formaggio caprino
* Limone
* Pinoli
* Sale
* Olio d’oliva

PROCEDIMENTO:

Tostate leggermente il pane.
Pulite i carciofi e tagliateli a fette sottili (per lungo). Saltateli nell’olio di oliva insieme ad una spruzzata di limone. Se necessario aggiungete dell’acqua.
Intanto mettete i pomodori, le olive denocciolate e il prezzemolo in un frullatore finché il tutto non sarà sminuzzato. Se volete potete farlo anche a mano.
Spalmate il formaggio caprino sul pane, distribuite i pomodori e le olive ricoprite con le fettine di carciofo e, se volete, qualche pinolo.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.