Ricetta: Zuppa di patate e porri con semi di finocchio ed erba cipollina

Ricetta: zuppa di patate e porri con semi di finocchio ed erba cipollinaRicetta: zuppa di patate e porri con semi di finocchio ed erba cipollina

Amo questa zuppa da quando, a undici anni, l’assaggiai per la prima volta. Da parte mia fu amore a prima vista e non ho mai avuto una esitazione in proposito. A volte ci sono piatti che non sono belli da vedere e che non seducono quelli che posano gli occhi su di loro, ma che danno un confort costante ed una sensazione di benessere.
In poche parole… voglio una ciotola di zuppa di patate e porri!

ZUPPA DI PATATE E PORRI CON SEMI DI FINOCCHIO ED ERBA CIPOLLINA

INGREDIENTI:

* 250 gr di porri a fettine
* 250 gr di patate a fettine
* 1 generoso cucchiaino da te di semi di finocchio
* 700 ml di brodo di pollo o di brodo vegetale
* Erba cipollina
* Sale
* Olio di oliva

PROCEDIMENTO:

Mettete le patate, i porri ed i semi di finocchio in una pentola con olio di oliva e fateli cuocere, a fuoco lento, per 5 min.
Aggiungete il brodo e fateli sobbollire per 15-20 min.
Usate un frullatore manuale o qualcosa di simile fino ad ottenere una crema liscia. Controllate se manca sale, ma solo se intendete servirla calda. Se la servite fredda fatelo dopo.
Cospargetela di erba cipollina tritata e servitela. Calda, fredda o tiepida!

contributor
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.