SACAPORTER | FW2011/12

SACAPORTER che poi sta per Sac a porter è il brand creato da Francesca Marchisio. Diplomatasi presso l’Istituto Marangoni nel 2001, Francesca ha vinto un bel po’ di concorsi, tra cui nel 2007 Next Generation di Camera Nazionale della Moda. Quella che vedete nelle immagini è la seconda collezione del brand, presentata lo scorso febbraio al White.

Il tema dominante nella collezione, e lo si intuisce fin dal nome del brand, è il viaggio inteso come ricerca e sperimentazione.
La collezione FW è semplice e pulita nelle linee e nella scelta dei colori, ma grintosa e metropolitana quanto alla scelta dei materiali, uno speciale cotone brevettato antivento ed antipioggia si affianca alla pelliccia di una capra tibetana.

Trovo la collezione molto interessante perché nulla è ciò che sembra a prima vista: gilet zaino, sac a porter, vestitini smontabili e reversibili, tuniche cappotti ed accessori.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.