Del “format” di RoomFifty abbiamo parlato già diverse volte: lanciato quasi tre anni fa da Leon Edler (illustratore), Chris Clarke (direttore creativo) e Ben Longden (designer), il progetto consiste in un negozio online di stampe con le illustrazioni di alcuni tra i più interessanti talenti visivi nel panorama internazionale.
Ogni quattro mesi RoomFifty lancia una nuova “stagione”, ciascuna composta da 50 opere, una per ogni autore, in vendita in quattro diversi formati (small, medium, large ed extra large), per tutte le tasche e tutti gli spazi. Il 50% delle vendite va agli artisti, caratteristica che lo rende uno dei negozi online più equi che ci siano. A questo vanno poi aggiunte l’alta qualità delle stampe e l’ottima selezione dei nomi — prova ne siano i tanti italiani coinvolti, ad esempio Roberto Blefari, Fernando Cobelo, Ilaria Falorsi, Lorenzo Gritti, Simone Massoni e Giulia Sagramola in questa sesta stagione.
Illustrazione di Roberto Blefari, “Hope”, RoomFifty season 6 (fonte: roomfifty.com)
Illustrazione di Fernando Cobelo, “Shelter”, RoomFifty season 6 (fonte: roomfifty.com)
Illustrazione di Lorenzo Gritti, “The Baby Alligators’ Backyard Pool”, RoomFifty season 6 (fonte: roomfifty.com)
Illustrazione di Ilaria Falorsi, “String of Pearls”, RoomFifty season 6 (fonte: roomfifty.com)
Illustrazione di Giulia Sagramola, “A Dog Day”, RoomFifty season 6 (fonte: roomfifty.com)
Illustrazione di Simone Massoni, “Tiptop”, RoomFifty season 6 (fonte: roomfifty.com)
Illustrazione di Waldemar Stepien, “Monotomia”, RoomFifty season 6 (fonte: roomfifty.com)
Illustrazione di James Daw, “Plants”, RoomFifty season 6 (fonte: roomfifty.com)
Illustrazione di Faye Moorhouse, “Some Centipede Dogs”, RoomFifty season 6 (fonte: roomfifty.com)
Illustrazione di Charlotte Dumortier, “People who take the train at 4:17 PM”, RoomFifty season 6 (fonte: roomfifty.com)
Illustrazione di Gosia Herba, “Fire Walk with Me”, RoomFifty season 6 (fonte: roomfifty.com)
Illustrazione di Helena Covell, “Attitude”, RoomFifty season 6 (fonte: roomfifty.com)
Ogni settimana inviamo un riassunto di quanto pubblicato sul sito
Un messaggio
Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.
Grazie di cuore.
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.