Tutti noi abbiamo dentro un fanciullino, una voce che alberga nel profondo di ciascuno, e che si mette in contatto con il mondo attraverso l’immaginazione e la sensibilità. Grazie a lui scopriamo misteri, che altrimenti sfuggirebbero alla nostra ragione, perché è in grado di conoscere e vedere il mondo in modo autentico, e a differenza della nostra parte matura e razionale, si stupisce sempre, prova meraviglia e gioia.
La cosa difficile è non farsi distrarre e riuscire a prestargli l’attenzione che merita. Pare che Antonio Romano e Francesco Alagna, duo di creativi del brand Comeforbreakfast, per la SS2015 che vedete nelle immagini ci siano riusciti! Compiono un viaggio alla ricerca di quel fanciullino, un viaggio che non è nostalgico, ma intimo, stupito, leggero e gioioso.
Le pagine del quaderno, pieno di scarabocchi, che descrivono il mondo, si fanno segni grafici. Volumi e le silhouette hanno come punto di partenza il mondo dell’infanzia, così come la percezione del colore e delle texture.
styling Lorenzo Posocco
foto Lorenzo Dalbosco