Come ogni lunedì: imbrattare i quadri per difendere l’ambiente serve a qualcosa?

Il gruppo ambientalista britannico Just Stop Oil è salito alla ribalta di cronaca, lo scorso 29 maggio, imbrattando il vetro di protezione della Gioconda al Louvre di Parigi, con una torta.
In seguito è toccato alla Primavera di Botticelli agli Uffizi, a Il pagliaio di Monet al Museo Barberini di Potsdam, a La ragazza con l’orecchino di perla di Vermeer al Museo Mauritshuis all’Aia. 
I quadri vengono imbrattati di vernice, zuppa al pomodoro o purè di patate. Ma tutto questo, davvero convincerà il mondo ad abbandonare i combustibili fossili?

👉 Se ne è parlato qui.

(copyright: Alessandra Bruni)

Come ogni lunedì è una rubrica a cura della giovane illustratrice e tatuatrice Alessandra Bruni, che ogni settimana illustra una notizia della settimana precedente.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.