Da Carosello Lab un libro natalizio da colorare per bambini, da scaricare gratuitamente

Dopo aver coinvolto artistз e designer di tutto il mondo, mettendo in piedi una delle più belle iniziative per raccogliere fondi in periodo di pandemia, e dopo averla fatta evolvere in un curatissimo libro pubblicato in collaborazione con Croce Rossa Italiana, lo studio milanese Carosello Lab ha deciso di concludere questo 2020 con un regalo per i più piccoli.

(courtesy: Carosello Lab)

Si tratta di un libro da colorare, intitolato A letter from Santa e scaricabile gratuitamente in formato pdf — dunque da stampare in casa, in ufficio o in copisteria, per poi affidarlo alle mani di bambine e bambini e ai loro pastelli, pennarelli o pennelli.

Il Babbo Natale che è idealmente arrivato nella sede di Carosello Lab è molto attento a temi fondamentali quali l’inclusività, l’ambiente, la correttezza e la diversità, e ha recapitato ai designer dello studio sei pensieri positivi che sono poi stati assegnati a cinque illustratrici e illustratori di livello internazionale:
Gio Pastori (Italia), Camipepe (Cile), Xaviera Altena (Olanda), Lisa Tegtmeier (Germania) ed Elise Vandeplancke (Belgio).

«Il 2020 è stato un anno difficile per tutti. Da designer, abbiamo quindi deciso di usare la nostra creatività per entrare nel 2021 con un gesto di gioia e leggerezza», scrivono da Carosello Lab, dedicato il progetto ai “bambini che cambieranno il mondo”.
Il libro si può scaricare direttamente da qui.

Illustrazione di Gio Pastori (courtesy: Carosello Lab)
Illustrazione di Camipepe (courtesy: Carosello Lab)
Illustrazione di Xaviera Altena (courtesy: Carosello Lab)
Illustrazione di Lisa Tegtmeier (courtesy: Carosello Lab)
Illustrazione di Elise Vandeplancke (courtesy: Carosello Lab)
Illustrazione di Camipepe (courtesy: Carosello Lab)
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.