La “melancolia interdimensionale” di Team Tumult

Nato nel 2017 a Zurigo, in Svizzera, il collettivo Team Tumult riunisce giovani illustratori, animatori, sceneggiatori e sound designer che lavorano principalmente nel campo dell’animazione, lavorando per aziende, istituzioni, marchi ed eventi, ma creando anche molti lavori personali.

Lo scorso maggio, sia per tenersi in allenamento che per promuovere la loro attività, i cinque fondatori — Marwan Abdalla Eissa, Nina Christen, Frederic Siegel, Justine Klaiber e Beni Morard — hanno tenuto la loro prima ani-jam, cioè una sorta di maratona d’animazione durante la quale ciascuno di loro avrebbe cercato di creare un cortometraggio in appena 72 ore, chiedendo aiuto ai follower dell’account Instagram del collettivo per farsi suggerire dei temi.

Tutti suggerimenti sono stati poi messi in una borsa (c’è una storia a testimonianza di ogni fase del dietro le quinte) e ne sono stati estratti due — interdimensionale e melancolia, concetti che non è poi così semplice associare, ma che hanno dato vita a una piccola, ironica e fantascientifica antologia di animazioni, Interdimensional Melancholy, appunto.

(fonte: teamtumult.ch)
(fonte: teamtumult.ch)
(fonte: teamtumult.ch)
(fonte: teamtumult.ch)
(fonte: teamtumult.ch)
(fonte: teamtumult.ch)
(fonte: teamtumult.ch)
(fonte: teamtumult.ch)
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.