Una call rivolta ai neolaureati delle scuole d’arte e design occidentali

Quant’è importante il percorso formativo nella produzione di progetti d’arte e di design?
Qual è lo stato dell’arte dell’insegnamento progettuale nelle scuole dei paesi occidentali?
È a questi interrogativi che proverà a rispondere una grande mostra che verrà allestita il prossimo autunno presso il Today Art Museum di Pechino, il primo museo cinese di arte contemporanea non governativo e no-profit.

L’esposizione, intitolata Here </> There, sarà organizzata in collaborazione con SIA – School of International Art (il più importante istituto cinese del settore, fondato da ex studenti della Parsons School of Design, School of Visual Arts and Central Saint Martin’s College of Art and Design) e avrà come protagoniste le migliori opere realizzate da neolaureati delle scuole di arte e design americane ed europee.

A curare la mostra sarà uno dei più grandi designer contemporanei, Adrian Shaughnessy, insieme allo studio britannico Regular Practice.

Potranno partecipare progetti di animazione, architettura, fashion design, filmmaking, belle arti, game design, grafica, design industriale, interactive design, illustrazione, interior design, design del gioiello e fotografia, realizzati non più di tre anni dopo la laurea.
Tutte le informazioni su come partecipare sono qui.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.