Save the date | Di rane sogni e poesia – Marco Somà in mostra

Cosa
Di rane sogni e poesia — Marco Somà in mostra
Quando
10 maggio — 1° giugno 2019 | aperto giovedì, venerdì e sabato (escluso 25 maggio) dalle 16,00 alle 17,30
Opening
10 maggio | 18,30
Workshop
11 maggio | 16,00
Dove
Agrumi Studio | via San Siro 2/1A, Genova

In via San Siro n. 2 al primo piano, a pochi passi dalla Basilica di San Siro a Genova c’è un piccolo studio di illustrazione, Agrumi Studio, animato dalla bravissima Letizia Iannaccone, anch’essa illustratrice di talento, che ha da poco pubblicato insieme a Stefano Tirasso Zuppa di Drago per Mondadori Editore.

In questo studio Letizia ci lavora, insieme ad altri co-worker, ma organizza anche laboratori, workshop e mostre. Tra tutte, in passato, quelle di Anais Tonelli e Roberto Blefari, in arte Hikimi.
Il 10 maggio ad Agrumi si terrà il vernissage per un nuovissimo allestimento. Questa volta, ospiti — fino al 1 giugno 2019 — saranno le tavole di un altro bravissimo illustratore, Marco Somà. Autore dall’universo creativo estremamente ricco e poetico, infiorato e sognante, fitto e di grande respiro, popolato fra gli altri da rane in magliette a righe, cervi in abiti nobiliari e uccellini in abiti vittoriani.

Le tavole proverranno dalle sue opere più celebri. Da La regina delle rane a Il venditore di felicità, da Il richiamo della palude (tutti scritti insieme a Davide Calì ed editi da Kite edizioni) a l’ultimo L’infinito (edita da Einaudi Ragazzi).

Ad accompagnare le splendide tavole di Somà ci saranno i pupazzi di Liza Rendina, raffiguranti i personaggi dei suoi libri.
Il giorno dopo seguirà un laboratorio tenuto dallo stesso Somà per bambini al di sopra dei 5 anni. Per informazioni e prenotazioni (entro il 9 maggio): facebook.com/events/709940166070294.

Non vi resta che segnare la data e citofonare Agrumi Studio.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.