(courtesy: Torino Graphic Days)

Graphic Sound: la call internazionale per sound e graphic designer

In soli tre anni Torino Graphic Days si è ritagliato un ruolo di primissimo piano nel panorama non soltanto nazionale degli eventi legati alla progettazione grafica, sia attraverso il festival principale, la cui quarta edizione si terrà il prossimo autunno, sia attraverso il lunghissimo programma denominato Torino Graphic Days – In the city, che consiste in un mese pieno di iniziative pre-festival.

Tra i tanti punti di forza delle “giornate torinesi della grafica” c’è la grande attenzione verso la sperimentazione multidisciplinare, che coinvolge ambiti affini come l’illustrazione, la tipografia, l’editoria, i video, la data visualization e la street art.
Proprio in quest’ottica è nata la collaborazione con un altro importante evento nato a Torino, il Seeyousound International Music Film Experience, primo festival italiano dedicato interamente al cinema a tema musicale.

Da questo dialogo si è sviluppata una call relativa a filmati che uniscano motion graphic e musica, rivolta dunque a musicisti, compositori, dj, producer, motion designer, graphic designer e visual designer.
In palio ci sono premi in denaro e la possibilità di esibirsi dal vivo durante i Torino Graphic Days e uno dei festival organizzati da Seeyousound a Palermo, Firenze, Lecce, Bologna, Milano e Torino.

Tutte le informazioni si possono trovare sul sito graphicsound.it.
Si può partecipare fino al 31 maggio 2019.

Altre storie
C’è tempo fino al 31 gennaio per partecipare al 5° volume di Typism