Un piccolo documentario dedicato all’illustratore Matt Saunders

Alle aspiranti streghe, agli aspiranti maghi, e ai tanti appassionati del genere fantasy il segno di Matt Saunders sembrerà probabilmente familiare. L’illustratore britannico, che vive e lavora a Londra, è infatti l’autore di alcune delle immagini usate sul sito Pottermore, e in passato ha disegnato alcune campagne social per l’uscita di Game of Thones, oltre ad aver realizzato le copertine di diversi romanzi fantastici e collaborato con riviste, quotidiani come il Financial Times, Vanity Fair e Time Out.

Essendo rappresentato dall’agenzia Handsome Frank, come alcuni suoi colleghi — tra cui Malika Favre, della quale abbiamo parlato tempo fa — Saunders è diventato il soggetto di un piccolo documentario della serie A little film about…, nata appunto per raccontare vita e lavoro di alcuni dei nomi della scuderia.

Nel filmato Saunders parla di Londra, della sua infanzia nel verde del nord dell’Inghilterra, dov’è nato; mostra il suo luminoso studio, che fa parte di un bellissimo progetto di comunità artistica nella zona di West London, i Kindred Studios, che ospitano 175 tra artisti e artigiani in un grande edificio di epoca vittoriana. Ma soprattutto parla di ispirazione, di influenze, di processo creativo, di tecniche.

Altre storie
Trasparency: un’animazione dedicata alla società della sorveglianza