Un piccolo documentario dedicato all’illustratore Matt Saunders

Alle aspiranti streghe, agli aspiranti maghi, e ai tanti appassionati del genere fantasy il segno di Matt Saunders sembrerà probabilmente familiare. L’illustratore britannico, che vive e lavora a Londra, è infatti l’autore di alcune delle immagini usate sul sito Pottermore, e in passato ha disegnato alcune campagne social per l’uscita di Game of Thones, oltre ad aver realizzato le copertine di diversi romanzi fantastici e collaborato con riviste, quotidiani come il Financial Times, Vanity Fair e Time Out.

Essendo rappresentato dall’agenzia Handsome Frank, come alcuni suoi colleghi — tra cui Malika Favre, della quale abbiamo parlato tempo fa — Saunders è diventato il soggetto di un piccolo documentario della serie A little film about…, nata appunto per raccontare vita e lavoro di alcuni dei nomi della scuderia.

Nel filmato Saunders parla di Londra, della sua infanzia nel verde del nord dell’Inghilterra, dov’è nato; mostra il suo luminoso studio, che fa parte di un bellissimo progetto di comunità artistica nella zona di West London, i Kindred Studios, che ospitano 175 tra artisti e artigiani in un grande edificio di epoca vittoriana. Ma soprattutto parla di ispirazione, di influenze, di processo creativo, di tecniche.

Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.