Save the date | Natale in-Officina

(courtesy: in-Officina)

Non tutti hanno il piacere di essere toccati dal tintinnante spirito natalizio — ogni anno ci giungono notizie evidenti di sempre più diffuse e lamentose allergie all’abbinamento cromatico rosso-verde, agli abeti addobbati, alle raccolte con Bing Crosby, Nat King Cole e Irving Berlin, ai cagnetti ridicolizzati da cappottini stile Santa Claus — ma anche gli hater dovranno ammettere che questo è uno dei pochi, se non l’unico periodo dell’anno in cui è possibile trovare assieme, in un unico posto, molte delle meravigliose cose che scopriamo, condividiamo, e alle quali ci appassioniamo nei mesi precedenti.

I mercatini natalizi, quando sono fatti come si deve, e cioè col cuore gonfio di passione e la testa tirata a lucido da pensieri brillanti e sguardi acuti, sono l’occasione non solo per fare ottimi acquisti, ma anche per scoprire belle realtà, bravi artisti e nuovi progetti di cui innamorarsi.
Quello organizzato da in-Officina fa parte di questa ristretta categoria di eventi “passione&lucidità”, il tutto in una splendida cornice e con ospiti che da soli valgono il viaggio in quel di Fontana di Villorba, in provincia di Treviso.

(courtesy: in-Officina)

Nata nel 2013 su idea della interior designer Maria Teresa Eugenio (titolare di La Casa di Cocò), in-Officina è uno spazio condiviso ricavato appunto da una ex officina. È stato riadattato per diventare laboratorio, showroom e luogo per eventi, e ospita diversi professionisti dell’industria creativa: un grafica specializzata in lettering (Juls Crivellèr), un’illustratrice (Trentinelli), uno studio di design che lavora sul recupero di mobili vintage (Disindustrial), un’architetta del verde (Green Veronica) e un workshop di cucina (COOKiamo).

Per il Natale In-Officina il posto si riempie ulteriormente per via della partecipazione di altre realtà, che quest’anno saranno Le creazioni de La Cloche, CA’ AgainstFastFashion, Brum Brum Bijoux, GingerLab412, Piccolo Seeds, R&S Ceramica Pop, Maison Cherie, Maison Vivi e Nicò singolare femminile, oltre a Juls Crivellèr e Trentinelli, che giocano in casa. Il tutto accompagnato da un laboratorio per bambini a cura di Disindustrial e dalle specialità culinarie di Angela Maci.

[cbtabs][cbtab title=”INFO”]Natale In-Officina

QUANDO: 2 dicembre 2018 | 10,00 – 20,00
DOVE: in-Officina | via Fontane 87/a, Fontane di Villorba (Tv)
INFO: facebook | affiche.it[/cbtab][cbtab title=”MAPPA”]

[/cbtab][/cbtabs]
Juls Crivellèr
(courtesy: in-Officina)
Trentinelli
(courtesy: in-Officina)
Piccolo Seeds
(courtesy: in-Officina)
R&S Ceramica Pop
(courtesy: in-Officina)
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.