Save the date | Fear/Hope – Una mostra di Letterpress Workers!

Il prossimo 28 giugno inaugurerà la nuova edizione, la settima, di Letterpress Workers, l’incontro annuale che riunisce a Milano, negli spazio del Leoncavallo, alcuni tra i migliori tipografi del mondo.
Ma non è questa — per ora — la notizia.

La notizia è che l’evento sarà preceduto da una mostra, una sorta di prequel aperto a tutti, in cui verranno esposte alcune delle opere prodotte durante il summit di due anni fa (o subito dopo, quando gli impressori se ne sono tornati nei loro laboratori e hanno continuato a smanettare tra caratteri mobili, inchiostri e tirabozze), già raccolte anche in un bel volume di cui ho già scritto a suo tempo.

Dato che ciascuna edizione di Letterpress Workers ruota attorno a un tema, quello delle stampe analogiche in mostra è Fear/Hope, paura e speranza, binomio che accompagna l’uomo fin dalla notte dei tempi, ed è stato interpretato dai tipografi di tutto il mondo che hanno partecipato all’incontro in decine di modi e stili differenti.

[cbtabs][cbtab title=”INFO”]Fear/Hope
Una mostra di Letterpress Workers!

QUANDO: 18 — 24 giugno 2018
DOVE: BASE Milano | via Bergognone 34, Milano
INFO: facebook[/cbtab][cbtab title=”MAPPA”]

[/cbtab][/cbtabs]
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.