Dopo la splendida sorpresa di Vacanze, del quale ho avuto il piacere di parlare lungamente qui, l’ultima notizia che riguarda uno dei più grandi autori del mondo della letteratura per l’infanzia Bernard Granger, in arte BlexBolex, è che la casa editrice Orecchio Acerbo ha organizzato un incontro per presentare tutte e 4 le sue opere edite in Italia – da Immaginario a Stagioni, da Ballata a, appunto, Vacanze.
Lo scopo è allo tempo stesso di analizzare da vicino quella che è la sua tecnica illustrativa che è riuscita a conquistarci in questi anni e i temi chiave che percorrono e si intrecciano nel tempo in tutte le sue pubblicazioni.
L’incontro è curato dalla casa editrice e condotto da Carla Ghisalberti e trova spazio all’interno di una serie di appuntamenti rivolti ad insegnanti, bibliotecari, librai, operatori del settore, ma anche semplici curiosi che, nel caso specifico di BlexBolex siano desiderosi di sperimentare i codici di un artista che ha davvero poco di convenzionale.
Più in generale si tratterà di vere e proprie occasioni di approfondimento e formazione sulla letteratura per ragazzi inaugurati con Lector Ragazzi per la sezione giovani lettori di Lectorinfabula.
[cbtabs][cbtab title=”INFO”]Un’ebbrezza, BlexBolexi libri di un grande autore, architetto e regista della narrazione
QUANDO: 26 febbraio 2018 | 15,00 – 19,00
DOVE: Monastero di San Benedetto – Sala Conferenze | via San Benedetto, Conversano (Ba)
INFO: facebook | [email protected] | costo: 15 Euro[/cbtab][cbtab title=”MAPPA”][/cbtab][/cbtabs]