Da Spazio B**K una selezione di libri a tema pattern e tessuti

Spazio b**k è una delle migliori librerie indipendenti di Milano, probabilmente d’Italia, e forse forse, tanto l’amore che Chiara Bottani e Diletta Colombo, le due fondatrici, mettono in quello che fanno, che i confini si potrebbero allargare ancora di più.

Aperto nel 2012 in zona Isola, lo Spazio è presto diventato un punto di riferimento imprescindibile sia per la grande e ottima selezione di albi illustrati e libri legati alle arti, alla cultura visiva e all’artigianato, sia per l’incredibile, fittissimo calendario di presentazioni e workshop organizzati all’interno della libreria.
A tutte queste attività, da qualche mese si è affiancato anche il Market b**k, un negozio online completamente diverso da quelli a cui siamo abituati di solito.

Se la stragrande maggioranza dei bookshop in rete si basano infatti sull’enorme quantità e su consigli per gli acquisti suggeriti da complicati algoritmi, Market b**k è invece l’equivalente web dell’esperienza che i clienti possono fare in libreria, cioè affidarsi alla sapienza e all’esperienza delle libraie.
Invece di una vetrina piena di… tutto, il progetto consiste in una serie di “itinerari”, di percorsi tematici, alcuni sempre disponibili (chiamati mercato perenne), alcuni focalizzati su un particolare autore (bibliografia monografica) e altri temporanei.

La prima di queste vendite temporanee è stata lanciata oggi, si concluderà il 17 dicembre, ed è dedicata a due temi — intimamente legati tra loro — a cui siamo molto affezionati: i pattern e il tessile.
L’offerta è enorme, composta da libri nuovi, libri usati, chicche quasi introvabili, riviste: tutto è stato accuratamente scelto “a mano”. «Niente algoritmi, solo occhi e mani di libraie», assicurano Chiara e Diletta.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.