La video-guida alla terminologia tipografica

Pur non essendo complicata come quella dell’anatomia umana, la terminologia tipografica può essere tanto ostica da meritare una guida per orientarsi tra braccia, piedi, occhi, spalle (in effetti una certa somiglianza con l’anatomia c’è) dei caratteri tipografici.

Di poster e tavole e app e libri creati per questo ce ne sono molti — in passato ne abbiamo segnalati alcuni: The Movable Book of Letterforms, Type Terms, Typography Terms, The taxonomy of typography — e periodicamente ne spuntano fuori di nuovi.

Di pochi giorni fa è questo video, Typographic Terminology A to Z: Typography Terms every designer should know, realizzato da theFutur, una piattaforma educativa rivolta al mondo dell’industria creativa.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.