© Rosalba Cafforio

Due italiani tra i vincitori dei World Illustration Awards 2017

Nata nel Regno Unito nel 1973, la Association of Illustrators promuove i più grandi talenti dell’illustrazione. Inizialmente focalizzata sul panorama britannico, di recente l’associazione ha stretto rapporti con la californiana Directory of Illustration allargando l’attenzione al resto del mondo.

Tra le iniziative dell’AOI c’è anche un premio internazionale, i World Illustration Awards, e oggi sono stati annunciati i vincitori, tra cui spiccano due giovani artisti italiani — Rosalba Cafforio e Marco Palena — entrambi premiati come new talents, Cafforio nella categoria progetti personali per la sua Alice in Wonderland molto alla moda mentre Palena per la categoria advertising con un’illustrazione realizzata per l’iniziativa Librerie in Fiore di Logos Edizioni.

Di seguito le due opere.

© Rosalba Cafforio
© Marco Palena

[via]

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.