Una bottiglia di rum realizzata riciclando i rifiuti del Mare del Nord

Bevi in modo responsabile, salva i nostri oceani.
Con Fitzroy Premium Navy Rum manteniamo la rotta verso un oceano più pulito, cambiando uno dei nostri modi preferiti di consumare: bere.
Trasformando i rifiuti del nostro Mare del Nord in packaging per liquori, abbiamo creato la prima etichetta di rum sostenibile. Dandoti l’opportunità di bere e ripulire l’oceano allo stesso tempo.
Speriamo che tu abbia sete.

Il messaggio nella bottiglia è chiaro e semplice: è giunto il momento che il nostro modo di consumare aiuti a risolvere il problema (di inquinamento) che esso stesso ha creato.
La bottiglia, che reca il messaggio, è piena di rum ed è stata pensata dallo studio creativo olandese Fitzroy e realizzata riciclando rifiuti provenienti dal Mare del Nord, in particolare le etichette della Coca Cola.

Chiamato From wast to wasted, il progetto prevede la pressatura e la fusione delle etichette rinvenute sulle spiagge delle isole del Mare del Nord, per produrre tappi a bottone con effetto marino. Anche il vetro è riciclato da bottiglie raccolte sulle stesse spiagge, creando così il primo imballaggio di liquori completamente sostenibile.

Non solo, si è deciso di avvolgere la bottiglia invece di marcarla, per invogliare i consumatori a riutilizzarla una volta bevuto il contenuto.
A tutto questo aggiungete che il nome Fitzroy è preso in prestito dal capitano della nave Beagle che guidò Charles Darwin nel suo viaggio di scoperta.

[via]

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.