Come sono fatte le palle da tennis?

Non vorrei sembrare un pervertito — ché dopo aver dichiarato che una fabbrica di vinili assomiglia a una di caramelle, che mescolare la vernice ricorda il cibo e il sesso, che vorrei mangiarmi gli inchiostri di stampa, sto cominciando a pensare di avere un qualche disturbo.

Però devi ammettere anche tu che guardando questo filmato, realizzato dal fotografo e filmmaker inglese Benedict Redgrove negli stabilimenti della Wilson dove si producono le palline da tennis, per tutta la prima parte sembra di stare in un’industria che produce muffin e uova di cioccolato, perlomeno finché non arriva quel meraviglioso giallo-verde fluo che conosciamo tutti (piccola curiosità: prima le palline erano bianche poi dal 1972 hanno cominciato a diffondersi quelle gialle per via della tv a colori, dato che così per gli spettatori è molto più facile seguire gli scambi).

Ad ogni modo, perversioni industrial-dolciarie a parte, il video (che non si può “embeddare” quindi devi andare a guardartelo a partire dal link) merita davvero, anche per tutta la parte audio, senza colonna sonora, coi soli rumori di fabbrica.

wilson_tennis_ball_factory_1

wilson_tennis_ball_factory_2

wilson_tennis_ball_factory_3

wilson_tennis_ball_factory_4

wilson_tennis_ball_factory_5

wilson_tennis_ball_factory_6

wilson_tennis_ball_factory_7

wilson_tennis_ball_factory_8

wilson_tennis_ball_factory_9

wilson_tennis_ball_factory_10

[via]

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.