Fisherman Mobile: una scultura mobile di Valerio Vidali

Valerio Vidali è un bravo illustratore poco più che trentenne, nato a Lodi; l’ultima volta che lo abbiamo intervistato per la nostra rubrica 7am, si era appena trasferito a Madrid. Ora Valerio vive e lavora a Berlino e, oltre all’illustrazione, coltiva una passione amatoriale per la falegnameria. Così si è messo a costruire piccoli oggetti in legno.

Quello che vedete nelle immagini è Fisherman Mobile.
«Il termine mobile fu coniato nel 1931 per definire le prime opere de Alexander Calder. Un Mobile è una struttura leggera e bilanciata sospesa nell’aria» scrive Valerio.

Il piccolo pescatore di legno grazie alla sua forma si aggancia alle superfici piane (fino a 3 cm di spessore) come mensole, tavoli, libri… e dalla sua canna da pesca pendono 6 pesciolini di legno (legno massello di alta qualità, proveniente da piantagioni ecologicamente sostenibili con certificazione FSC), di diverse forme e peso. I pesciolini si muovono quindi grazie alle correnti d’aria. Oscillano e sembrano danzare.

«Fisherman Mobile è pensato per la decorazione della casa, ma può essere anche utilizzato per stimolare la attenzione dei neonati o dei gatti!»
Al momento Valerio, allo scopo di finanziare l’avvio della produzione, ha attivato una campagna di raccolta fondi. Sostenendo la quale, in pratica, non fate altro che ordinare il divertente pescatore e i colorati pesciolini, pagando ora e risparmiando il 30%. Valerio promette di lavorare tutto il mese di Agosto, per farvi ricevere i kit a settembre.

fisherman_mobile_2

fisherman_mobile_1

fisherman_mobile_3

fisherman_mobile_4

fisherman_mobile_9

fisherman_mobile_6

fisherman_mobile_5

fisherman_mobile_7

fisherman_mobile_8

fisherman_mobile_10

fisherman_mobile_11

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.