“Le Reflet” il tavolo tagliato al laser di Sven Hulsbergen Hennin

Sven Hulsbergen Henning è un architetto e dal 2015 – con lo studio HenningMade– disegna e realizza mobili, strutture complesse, ricche di dettagli e citazioni storiche, servendosi prevalentemente di una macchina per il taglio laser.

Nelle immagini vedete Le Reflet (il riflesso) ovvero un tavolo che sarà presentato presso Palazzo Turati durante la prossima Design Week milanese.
Realizzato in strati di legno di mogano tagliato al laser, finiture in acciaio inossidabile e, per il piano, lastre in acrilico trasparente.

«Nei miei oggetti l’attenzione si concentra principalmente sul rapporto tra concetti, stili e materiali. Tutte le opere iniziano con la decisione di separare le cose o di mostrarle come una rete di relazioni casuali», afferma Sven.

Il tavolo ricorda i “bureau plat” in stile Luigi XV, tavoli per scrivere, discutere e studiare, realizzati in modo che avessero un grande impatto sull’osservatore come ad accentuare l’importanza della loro funzione.

Henningmade_Le Reflet_01

Henningmade_Le Reflet_02_1200

Henningmade_Le Reflet_03_1200

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.