Memories of paintings: un trip video tra i colori

Quattro minuti e mezzo di cangianti flussi di colore, sfere che danzano e rimbalzano, si rincorrono e scappano tra fiumi di ciano e magenta e porpora e verde menta.

Realizzato dal direttore creativo e filmmaker francese Thomas Blanchard, di base a Lione, Memories of Paintings è frutto di qualche giornata passata a sporcarsi le mani mescolando vernici, olio, sapone liquido e latte (ora che sai la ricetta so già che sarà difficile fermarti, caro lettore, ma occhio a lavarti le mani prima di tornare a battere sulla tastiera).

Il video, filmato con una Canon 24-105L e alcune lenti macro, è una sorta di “seguito” di un lavoro precedente realizzato da Blanchard, piuttosto simile e pubblicato sette mesi fa: The Colors of Feelings.

memories_of_paintings_2
memories_of_paintings_5
memories_of_paintings_4
memories_of_paintings_3
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.