Save the date | Achtung Kartoffel! Laboratorio permanente con Atelier Labor

achtung_kartoffel_1

È dal ’99 che a Francoforte un collettivo di grafici, illustratori e autori, riuniti sotto il nome di Labor Ateliergemeinschaft, lavora a progetti che vanno dai libri per bambini e ragazzi alle sceneggiature dei film, passando per il teatro, l’illustrazione, il design, la narrativa. In mezzo a tutta questa iperattività c’è ovviamente spazio anche per i laboratori—te lo immagini lavorare assieme anche solo a due o tre di questi personaggi?—e saranno proprio i workshop i protagonisti di quest’iniziativa intitolata Achtung Kartoffel!, a cura di Hamelin e organizzata dal Goethe-Institut in collaborazione con Biblioteca Salaborsa Ragazzi, Transbook – Children’s Literature on the Move e Cheap on Board.

In occasione della Children’s Book Fair di Bologna, infatti, il Labor Ateliergemeinschaft allestirà nella Piazza Coperta di Sala Borsa una sorta di supermercato, molto “sui generis” in effetti, in cui non solo si potranno acquistare rare (purtroppo) squisitezze come la “pace in scatola”, la “felicità a fette” e un po’ di “amore al chilo”, ma si potrà anche partecipare disegnando, dipingendo, creando assieme agli artisti, in una sorta di laboratorio permanente che andrà avanti ininterrottamente dal 2 al 5 aprile prossimi.

Il 2 aprile, inoltre, verrà organizzato un ulteriore workshop per grandi e piccoli (dai 6 ai 10 anni), gratuito ma su prenotazione (per informazioni: Irene Penazzi, [email protected], 340/8332689) mentre il 3 aprile sarà la volta di Super Poster, un laboratorio—anche questo per 6/10 anni e per adulti—su strada, durante il quale si interverrà su una serie di poster affissi, in collaborazione con Cheap, su via Marchesana, nel pieno centro di Bologna e a due passi da Sala Borsa.

[cbtabs][cbtab title=”INFO”]Achtung Kartoffel!
Laboratorio permanente con Atelier Labor

QUANDO: 1 — 5 aprile 2016
MOSTRA: fino al 16 aprile
DOVE: Sala Borsa – Piazza Coperta | p.zza del Nettuno 3, Bologna
INFO: Facebook[/cbtab][cbtab title=”MAPPA”]

[/cbtab][/cbtabs]

achtung_kartoffel_2

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.