Gli accessori per cani di Nendo sono cubici

Cercate di stare ben attenti.

«La maggior parte dei prodotti per i cani sono carini e tondeggianti. Tuttavia, spesso non sono adatti a spazi interni con pareti, pavimenti, soffitti, finestre e mobili progettati per lo più in modo lineare», scrivono i designer giapponesi di Nendo. Per questo loro, avendo bene presente questa premessa, hanno deciso di dar vita ad una serie di prodotti per animali progettati con una varietà di funzioni, ma tutti dotati di «estrema compatibilità con gli elementi interni».

Come? Semplice dando a tutto una forma cubica!
La cuccia è un cubo formata da due metà, una superiore ed una e inferiore, collegate tramite una cerniera. Se si toglie (o si piega all’interno) la parte superiore quella inferiore può essere usata come letto. Disponibile in 4 colori che possono essere combinati.

La ciotola è un cubo dotato di cerchi concentrici all’interno che consentono di dosare il cibo (e l’acqua) se per caso anche Fido è a dieta.
Forse non serve che specifichi che anche il giocattolo di peluche ha la forma di un cubo, che però si apre, emette suoni e consente al cane di fare vari giochi.

Il pezzo forte però almeno a parere della sottoscritta è la palla! Ogni cane che si rispetti ne ha minimo una e certo neanche i poliedrici, osannati, iperattivi geni di Nendo sono riusciti a dare ad una palla la forma di cubo, così hanno creato una palla con un certo numero di fori quadrati in cui il padrone può inserire dei croccantini che il cane giocando cercherà di fare uscire come premio per aver giocato.

(tutte le immagini via Nendo)
(tutte le immagini via Nendo)

cubic_pet_goods03_akihiro_yoshida

cubic_pet_goods04_akihiro_yoshida

cubic_pet_goods06_akihiro_yoshida

cubic_pet_goods07_akihiro_yoshida

cubic_pet_goods08_akihiro_yoshida

cubic_pet_goods09_akihiro_yoshida

cubic_pet_goods12_akihiro_yoshida

cubic_pet_goods11_akihiro_yoshida

cubic_pet_goods13_akihiro_yoshida

cubic_pet_goods18_akihiro_yoshida

cubic_pet_goods20_akihiro_yoshida

cubic_pet_goods21_akihiro_yoshida

cubic_pet_goods22_akihiro_yoshida

cubic_pet_goods23_akihiro_yoshida

cubic_pet_goods25_akihiro_yoshida

cubic_pet_goods26_akihiro_yoshida

cubic_pet_goods27_akihiro_yoshida

cubic_pet_goods28_akihiro_yoshida

cubic_pet_goods_sketch

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.