Cercate di stare ben attenti.
«La maggior parte dei prodotti per i cani sono carini e tondeggianti. Tuttavia, spesso non sono adatti a spazi interni con pareti, pavimenti, soffitti, finestre e mobili progettati per lo più in modo lineare», scrivono i designer giapponesi di Nendo. Per questo loro, avendo bene presente questa premessa, hanno deciso di dar vita ad una serie di prodotti per animali progettati con una varietà di funzioni, ma tutti dotati di «estrema compatibilità con gli elementi interni».
Come? Semplice dando a tutto una forma cubica!
La cuccia è un cubo formata da due metà, una superiore ed una e inferiore, collegate tramite una cerniera. Se si toglie (o si piega all’interno) la parte superiore quella inferiore può essere usata come letto. Disponibile in 4 colori che possono essere combinati.
La ciotola è un cubo dotato di cerchi concentrici all’interno che consentono di dosare il cibo (e l’acqua) se per caso anche Fido è a dieta.
Forse non serve che specifichi che anche il giocattolo di peluche ha la forma di un cubo, che però si apre, emette suoni e consente al cane di fare vari giochi.
Il pezzo forte però almeno a parere della sottoscritta è la palla! Ogni cane che si rispetti ne ha minimo una e certo neanche i poliedrici, osannati, iperattivi geni di Nendo sono riusciti a dare ad una palla la forma di cubo, così hanno creato una palla con un certo numero di fori quadrati in cui il padrone può inserire dei croccantini che il cane giocando cercherà di fare uscire come premio per aver giocato.
