The maker: una parodia dei video dei… maker

Panorami selvaggi, colori desaturati, movimenti di camera, montaggio serrato ma immagini leggermente rallentate ad esaltare la drammaticità, musica che nelle piattaforme nelle app di video-storytelling catalogano come “emotional”, continui cambi di fuoco, qualche flashback alle foto d’infanzia o a vecchi programmi tv, continui primissimi piani alle mani, mani che fanno, mani sapienti, mani da maker.

Dopo Artisanal Firework, che si prendeva gioco delle aziende hipster, arriva The Maker, una impeccabile parodia di tutti i cliché dei video che accompagnano le campagne di crowdfounding e la comunicazione dei nuovi artigiani.

Protagonisti di questo filmato—realizzato da Patrick Kehoe, fotografo e filmmaker che a sua volta di video del genere ne ha girati—sono un uomo e la sua passione: fare toast.
E non dimenticare: #respectthebread

the_maker_1

the_maker_2

the_maker_3

the_maker_4

[via]

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.