“Doors of the world: England” (© André Vicente Gonçalves)
“Doors of the world: England” (© André Vicente Gonçalves)

Le porte del mondo

«Se scegli il lavoro che ami non dovrai mai lavorare un giorno nella tua vita» scrive, citando Confucio, il giovane André Vicente Gonçalves. André è un giovane talentuoso portoghese che ora fa il fotografo, ma che aveva iniziato studiando informatica. Pare che l’illuminazione l’abbia avuta durante un anno di studio a Trento, così ha mollato gli studi di informatica ed ha iniziato a frequentare corsi di fotografia all’Università di Lusophone, a Lisbona.

André aveva già realizzato una bellissima serie di scatti in cui immortalava finestre in giro per il mondo (Windows of the World), ora ha cambiato—anche se di poco—soggetto, si è rimesso in viaggio e ha iniziato la serie Doors of the World.

Osservando i colori, i materiali, gli archi, le linee, i decori si riesce a percorre migliaia di chilometri, sentire decine di lingue, l’odore del cibo che filtra da queste porte e permea le strade e i quartieri di queste città…

[via]

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.