© Brock Elbank

Freckles celebra la gioia delle efelidi

Lentigginosi, orgogliosi e vanitosi fatevi sotto. Il fotografo londinese Brock Elbank, che ha già scattato 90 bellissimi ritratti di persone con le lentiggini a partire dal 2012, cerca soggetti da fotografare per arrivare a 150 prima della grande mostra che ha in mente per il 2017.

#Freckles (@mrelbank su Instagram), così si chiama la serie di foto, ebbe inizio nel 2012 a Sydney, dopo aver incontrato il figlio di un amico ad una partita di calcio, Brock colpito dalle lentiggini del ragazzino e dal suo carisma chiese il permesso di fotografarlo.

«Ho sempre amato le lentiggini» dice, «quello che trovo interessante di singoli personaggi che ho avuto la fortuna di fotografare è che molti hanno lottato con i loro lentiggini fin dall’infanzia, le hanno perfino odiate, o ci sono cresciuti o addirittura quanto loro in età adulta».

In un’intervista aggiunge poi di essere rimasto scioccato in particolare dal racconto di un soggetto, che aveva da poco fotografato; aveva trascorso tre ore con lui, ore in cui questi gli aveva raccontato le umiliazioni e gli sfottò subiti durante gli anni di scuola e Elbank se ne stupisce perché lui aveva trovato che questa persona avesse un aspetto meraviglioso.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.