Save the date | Raggio: stile di vita a pedali

le illustrazioni sono di Hello this is Kae
le illustrazioni sono di Hello this is Kae

Anche a chi in sella a una bici ci salta soltanto di rado, non sarà sfuggito che negli ultimi anni—vuoi per la crisi, vuoi per la maggiore attenzione verso la sostenibilità ambientale, vuoi per moda, vuoi per tutte e tre le cose assieme—attorno alle due ruote ci sia stato un fermento finora mai visto, che ha trasceso i confini del ciclismo professionistico e amatoriale per arrivare negli studi dei designer, nelle botteghe degli artigiani, negli atelier degli stilisti, sugli schermi di grafici, filmmaker, animatori.

L’arrivo di questa “nuova primavera” del ciclismo ha portato anche a tantissime iniziative che hanno animato le giornate degli appassionati su e giù per la penisola, tra raduni, mercatini, fiere, ciclofficine temporanee, riuscendo a unire il mondo a pedali con quello dello del cibo, dell’artigianato, delle nuove tecnologie.

Ad eventi del genere ora va ad aggiungersi una nuova, bella iniziativa, organizzata da Coffee N Television—concept store bergamasco che da anni “fa scuola” a livello internazionale e dimostra come coraggio e sperimentazione paghino—in collaborazione con Spazio FaSE, progetto di riqualificazione che ha visto recuperare l’enorme complesso industriale delle cartiere Pigna—in quel di Alzano Lombardo, 13.000 anime in provincia di Bergamo—per adibirlo a location per (begli) eventi, tra cui Raggio – stile di vita a pedali, una due-giorni dedicata proprio alla bicicletta e a tutto quel che vi ruota attorno.

Produttori di bici artigianali, designer e negozi di accessori, officine di riparazione, mercatino dove poter acquistare direttamente, tantissimi workshop, passeggiate in bici, gare, tornei, proiezione di filmati, mostre e presentazioni oltre buon cibo e un’area per famiglie e bambini: Raggio, che inaugura il prossimo 14 novembre la sua prima edizione, è tutto questo (e pure di più).

[cbtabs][cbtab title=”INFO”]RAGGIO – stile di vita a pedali

QUANDO: 14 — 15 novembre 2015
DOVE: Spazio FaSE | via Pesenti 1, Alzano Lombardo (Bg)
CONTATTI: facebook | [email protected] | 3284462179[/cbtab][cbtab title=”MAPPA”]

[/cbtab][/cbtabs]

raggio_2

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.