Mapiful trasforma in un poster minimale la mappa di qualsiasi luogo

Magari è il paesino lontano, quello dove sei nato, dove ti sei raschiato le ginocchia a furia di cadere con la bici, prima, e col motorino poi; quello dove hai baciato la prima fidanzatina, ti sei preso la prima sbronza, hai passato la prima notte sotto le stelle.
O magari invece è il quartiere dove abiti ora, periferia nord, tante lingue, tanti accenti e odori pungenti ed esotici, che è il posto che ora chiami casa.
Oppure — lanciando il pensiero un po’ più in là — il posto dove vorresti stare tra uno due dieci anni: la meta, da appendere al muro per ricordare ogni giorno come hai pensato di arrivarci.

Qualunque sia il motivo, basta che quel punto abbia una latitudine e una longitudine e potrai ritrovarlo dentro a Mapiful, sito nato appena qualche mese fa, fondato in quel di Göteborg, in Svezia (altro punto sulla mappa), che ti permette di trasformare in un minimale poster in bianco e nero qualsiasi metropoli, città, paesino sulla superficie terrestre.

Basta inserire il nome del luogo e poi è possibile centrare o spostare la mappa, ingrandire o allontanare la visuale, cambiare o aggiungere testo, scegliere tra quattro diversi stili, due formati e optare per l’orientamento orizzontale e verticale e farsi spedire il tutto direttamente a casa.

mapiful_5

mapiful_2

mapiful_3

mapiful_4

mapiful_1

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.