Save the date | The CHICKEN BROCCOLI Show

c_b_show

Dopo aver scritto di cinema con tutti i refusi possibili e immaginabili (la leggenda narra che alcuni li inserisca apposta, ormai, per non scatenare nei lettori sospetto alcuno circa la freschezza delle sue recensioni, scritte di getto, infarcite di gif oltre ogni umana sopportazione e giammai ricontrollate); dopo aver superato l’impervia scalata alla conquista del budget per stampare un magazine; dopo aver persino avuto i calcoli renali, il cinefilo pieno d’odio metà pollo e metà broccolo che sta dietro a Chicken Broccoli — il cineblog per chi ama odiare il cinema — ha organizzato una gigantesca collettiva con ben 125 artisti, ciascuno alle prese con le sue manie/fobie aviarie e cavolacee.

La mostra — in collaborazione con Bonobolabo, negozio di skate con annessa galleria d’arte in quel di Ravenna, che ospita anche l’evento — vede esposte illustrazioni a tema ovviamente cinematografico oltre alla reinterpretazione del logo del sito da parte di alcuni degli artisti (i cui nomi stanno pian piano uscendo sulla pagina facebook dell’evento).

In più, visto che questo 2015 segna l’anniversario di uno dei più film più amati dalla nostra generazione — Ritorno al futuro, che compie trent’anni (e ci ricorda che stiamo invecchiando: bene, ma stiamo invecchiando) — il bravo Lucamaleonte disegnerà una tavola da skate, ovviamente dedicata alla pellicola cult di Robert Zemeckis.

QUANDO: 9 — 19 maggio 2015
OPENING: 9 maggio | 18,00
DOVE: Bonobolabo | via Centofanti 79, Ravenna | mappa | facebook

c_b_show_1

c_b_show_2

c_b_show_3

c_b_show_4

c_b_show_5

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.