Brand by Hand: come sarebbe il lettering dei brand disegnato a mano?

brandbyhand5_511

Il lettering dei grandi marchi è quasi totalmente caratterizzato da uno stile minimalista, da pochi colori, dal massiccio utilizzo del negativo.
Che ne sarebbe dei brand tra i più noti al mondo se qualcuno decidesse di personalizzare il loro lettering utilizzando varie tecniche ma sempre eseguite a mano? Prendete Federal Express, Burger King, Flickr, Youtube, Skype, Evian, Coca-Cola e visualizzateli con pennellate, calligrafia, script personalizzati, pittura. Perdono il loro carattere distintivo?

È la domanda da cui è partita la giovane neozelandese Sara Marshall. Artista del lettering, calligrafa, illustratrice e grafica ha dato vita al progetto di lettering Brand by hand.
Più imperfezioni, più decori, più texture, più morbidezza…

brandbyhand23_511

brandbyhand20_511

brandbyhand8_511

brandbyhand2_511

brandbyhand14_511

brandbyhand17_511

brandbyhand11_511

brandbyhand26_511

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.