fbpx
typografische schokolade 1

Il cioccolato tipografico di Lisa-Marie Peters e Christian Pannicke

typografische_schokolade_1

Lisa-Marie Peters e Christian Pannicke sono due studenti presso la University of Applied Sciences di Berlino e Typographic Chocolate è un loro progetto all’interno del corso di Design della Comunicazione, sotto la direzione del Prof. Jürgen Huber.
 
L’obiettivo del corso non era quello di farci venire l’acquolina in bocca a tutti, cosa che per altro gli è riuscita meravigliosamente bene, ma quello di creare un prodotto che avesse un riferimento tipografico per il Buchstabenmuseum per capirci il Museo delle Lettere e dei Caratteri Tipografici di Berlino. Il Museo custodisce e documenta migliaia di insegne e scritte storiche, tra cui quelle di ristoranti, linee di metropolitana, stazioni di servizio, grandi aziende, piccoli negozi. Elementi tipografici selezionati indipendentemente da cultura, regione, lingua e sistema di scrittura.

Con Typographic Chocolate «abbiamo voluto creare un prodotto che fosse direttamente collegabile al Museo», dicono i due studenti aspiranti designer e aggiungono: «è stato importante creare un ricordo che serve come un souvenir di Berlino e del Museo e dovrebbe essere vendibile ad un prezzo piuttosto basso ed essere riproducibili – in piccole edizioni o anche in serie. Abbiamo progettato lo stampo di cioccolato, l’imballaggio e la presentazione nel negozio del Museo. Il nostro prodotto si rivolge a visitatori del Museo design-oriented, che apprezzano i prodotti artigianali».

typografische_schokolade_2

typografische_schokolade_3

typografische_schokolade_4

typografische_schokolade_5

typografische_schokolade_6

typografische_schokolade_7

typografische_schokolade_8

typografische_schokolade_9

typografische_schokolade_10

typografische_schokolade_11

co-fondatrice e caporedattrice

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
bagage 2
Bagage: un font personalizzato in base a un test di personalità