A New Type of Imprint: alla scoperta della creatività norvegese

a_new_type_of_imprint_1

Tutto conoscono il cosiddetto design scandinavo, etichetta-calderone che tiene insieme colossi come Ikea, grandi firme dell’architettura e della progettazione di oggetti e arredi, e piccole aziende ad alto tasso di sperimentazione. Design scandinavo di solito fa rima con design minimalista, democratico, razionale, dalle linee pulite, ma soprattutto fa rima con Svezia e Danimarca, tagliando fuori l’altra metà del profondo nord, cioè Finlandia e Norvegia, che in quanto a visibilità e prestigio, almeno in questo settore, sono sicuramente le cugine di serie B.

Proprio per cercare di colmare questo gap, lo studio norvegese Anti ha da poco lanciato una nuova rivista indipendente intitolata A New Type of Imprint. L’idea che c’è dietro al progetto? Far conoscere al mondo la storia e le eccellenze che la Norvegia ha espresso e continua a esprimere nel mondo della creatività: dai grandi maestri del passato alle piccole botteghe, dai fashion designer ai nuovi artigiani.

Il magazine ha debuttato lo scorso autunno con un primo numero di 160 pagine, pieno di storie, personaggi e splendide foto (caratterizzate ovviamente da quella luce fredda ma “gonfia”, vivissima, tipica degli scatti che arrivano da lassù) e proseguirà a uscite trimestrali.

a_new_type_of_imprint_2

a_new_type_of_imprint_3

a_new_type_of_imprint_4

a_new_type_of_imprint_5

a_new_type_of_imprint_6

a_new_type_of_imprint_7

a_new_type_of_imprint_8

a_new_type_of_imprint_9

a_new_type_of_imprint_10

a_new_type_of_imprint_11

a_new_type_of_imprint_12

a_new_type_of_imprint_13

a_new_type_of_imprint_14

a_new_type_of_imprint_15

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.