Visualizzare la depressione

depressione_1

Quanti milioni di persone vengono colpite ogni anno dalla depressione? Quante invece abusano di questo termine per giustificare la loro pigrizia? Quante invece sottovalutano i sintomi e non si curano? E che pensavano di avere le persone depresse fino agli anni ’80 quando il disturbo depressivo fu per la prima volta (pare) descritto e classificato nel manuale diagnostico dell’American Psychiatric Association?
Non so rispondere.

Quelle che vedete nelle immagini sono delle tabelle per visualizzare alcuni segnali e sintomi di questa insidiosa patologia, le ha create il designer Nick Barclay, sono scaricabili gratuitamente e potrebbero servire come memento, per non sottovalutare, per non tacere, per non nascondere…

depressione_2

depressione_3

depressione_4

depressione_5

depressione_6

depressione_7

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.