Mino, la mantella di carta dai 100 colori

mino_1

Il “Mino” è un tradizionale mantello giapponese per ripararsi dalla pioggia, fatto di fasci di fili di paglia intrecciati a più livelli per fornire protezione e calore.

La designer e architetto francese Emmanuelle Moureaux, residente a Tokyo, ha preso ispirazione da questi indumenti tradizionali per dar vita a una sua versione in carta.

Se date un’occhiata veloce al suo sito capite bene che Emmanuelle ama il colore. E infatti ha impiegato lunghi e sottili filamenti in ben 100 tonalità di colore per creare i suoi “mino” in due forme diverse.
100 colori, 30 livelli, 2 modelli, uno maschile e uno femminile, 3450 striscioline di 5 mm per quello femminile, 1140 striscioline di 20 mm per quello maschile, e una borsa, che fluttuano nell’aria.

mino_2

mino_3

mino_4

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.